Druidismo, l’importanza del rapporto tra uomo e natura

di Malvi Commenta

druidismo

Avete mai sentito parlare di druidismo? Il druidismo anche definito celtismo è una religione neopagana nata come una sorta di continuazione dell’antica religione celtica. E’ una religione molto particolare che promuove la pace e punta molto sul rapporto tra essere umano e natura: il druidismo promuove la preservazione del mondo naturale e afferma con convinzione che nessun essere umano è superiore al resto del mondo e degli esseri viventi.

Il druidismo pensa cioè che l’uomo faccia parte del mondo e della natura ma non è posto ad un livello superiore. Solo vivendo in armonia con il mondo che ci circonda l’uomo potrà vivere in totale serenità godendo delle bellezze della vita. Il druidismo dunque punta moltissimo sul rapporto tra uomo e natura e, più di qualsiasi altra religione, pone questo aspetto come base fondamentale per il raggiungimento di una vita piena e serena.

Nel druidismo riveste un ruolo importantissimo anche la sessualità tra uomo e donna che, in questa religione, viene vista come una unione che sprigiona una grande quantità di energia mistica: questo perché l’unione tra uomo e donna simboleggia l’unione del Dio e della Dea ovvero il principio maschile e quello femminile. Ecco dunque spiegata l’importanza dell’unione sessuale tra uomo e donna che in questa religione assume un valore fondamentale.

Il druidismo è una religione che regala molte sfumature: è interessante allora andare alla ricerca delle feste e dei principi di questa religione, arrivando ad analizzare il concetto di divino che assume uma importanza fondamentale. Ma di questi aspetti della dottrina druidica ci occuperemo più avanti.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>